È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PRENDERSI CURA DEL PROPRIO CANE E SAPERLO GESTIRE?
13 Gen 2012 11:41
Il migliore amico dell’uomo al centro di una cinque giorni di formazione al Palacultura di Modica che intende sensibilizzare i cittadini in possesso di una cane o desiderosi di adottarne uno alla sua corretta gestione. “Corso gratuito la corretta gestione”, questo il titolo del progetto diretto a tutti i cittadini e voluto dal Comune di Modica, di concerto con l’Asp, che vede l’adesione dei comuni della provincia di Ragusa.
Il corso si svolgerà all’Auditorium del Palazzo della Cultura dal 23 al 27 gennaio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Interessanti ed utili le materie previste: educazione del cucciolo, gestione sanitaria del cane, il comportamento del cane, disturbi nel comportamento del cane e i doveri del proprietario. Al termine del corso verrà rilasciato patentino attestante l’apprendimento. Il corso è obbligatorio per i possessori dei cani morsicatori.
“Abbiamo aderito con estremo interesse, dichiara l’assessore Giovanni Spadaro con delega al randagismo,
a questa iniziativa perché ci rendiamo sempre più conto che bisogna alimentare e quindi arricchire la cultura della cura del cane, un amico fedele che fa parte integrante, sempre di più, del nostro vivere quotidiano.
Avere maggiori informazioni e saperi sul come convivere con il proprio cane costituisce una forte azione preventiva nell’interesse stesso dell’animale e di chi lo cura.”
Gli interessati possono contattare i numeri 0932 – 771715/ 0932 -752049 /759706 per informazioni e prenotazioni.
© Riproduzione riservata