PRENDE IL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL MEMORIAL PEPPE GRECO FEMMINILE

Con la conferenza stampa di giorno 11 settembre che si terrà nella sala “ G. Spadaro”  a Palazzo San Domenico prende ufficialmente il via la prima edizione del “Memorial Peppe Greco” femminile che si terrà giorno 25 settembre a Modica.

Alla  conferenza stampa che sarà alle ore 11 di sabato mattina saranno presenti il Sindaco della città della Contea Antonello Buscema, il Vicesindaco Enzo Scarso, il Patron del “Peppe Greco” Giovanni Voi e i rappresentanti dell’associazione Running e il Castello. Grande entusiasmo in questi giorni  a Modica che per la prima volta giorno 25 sarà capitale dell’atletica leggera tutta al femminile su strada.

Ricordiamo che la gara avrà ai nastri di partenza podisti di fama internazionale come,la turca, Alemitu Bekele, vincitrice della medaglia d’oro agli ultimi Campionati Europei a Barcellona su una distanza di 5 Km, Claudia Finielli campionessa italiana 2010 nei 10 Km e ci sarà pure nella città della Contea Anna Maria Incerti  (nella foto) medaglia di bronzo nella maratona nei 10 Km agli ultimi Europei dello scorso mese in terra spagnola. La gara si snoderà nel centro storico della città passando per corso Umberto, salutando la facciata barocca del duomo di San Pietro con la sua scalinata che fungerà da tribuna naturale, la sempre suggestiva via Clemente Grimaldi, con le sue basole ed i suoi ponti di pietra, ed ancora tutto il corso Umberto, salotto buono della città, per fare rientro sotto i Santoni del duomo dedicato al Primo Papa per un totale di 10 Km. (Raffaele Ragusa)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it