PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE DELLA CHAMPION RAGUSA

L’avvio della nuova stagione per la Champion Ragusa, si presenta come un’annata anomala, perché, dopo diversi anni di primati e imbattibilità ha ceduto i migliori talenti (anche se per un prestito annuale) per puntare su delle nuove promesse. La nuova squadra su cui si sta puntando, è infatti formata da piccole atlete del 1999/2000 con qualche innesto 2001/02 e ad allenarle sarà ancora una volta la prof.ssa Salerno Daniela, colei che ha tirato fuori le già grandi e titolate 1997/98.

Le atlete, che parteciperanno al campionato U13, sono molto entusiaste ed interessate, si allenano con grinta e passione anche se ancora la strada da fare è molto lunga e faticosa. Gli allenamenti, a cui sono sempre tutti presenti, è basato sul consolidamento dei fondamentali individuali e sull’apprendimento della collaborazione di squadra e non manca certo il divertimento con le gare, i giochi e le immancabili partitine.

Proprio in tema di collaborazioni la ASD Champion Ragusa rafforza ulteriormente il suo legame con l’Ist. Comp. “M. Schininà”, ufficializzando, proprio in questi giorni, il patto d’intenti per il progetto, già inserito nel POF, EasyBasket “Un canestro nello zaino” che vede la partecipazione di tutti gli alunni dei tre ordini scolastici: infanzia, primaria e secondaria. Confermato  anche quest’anno il partner Toshiba Termoservice.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it