PRENDE IL VIA IL MOTO TOUR SICILIA – MALTA

Prende il via mercoledi mattina il Moto Tour Sicilia-Malta, l’antipasto per quello che in provincia di Ragusa e tutta la Sicilia è l’evento più importante, ovvero il Motoraduno Internazionale Monti Iblei giunto alla 26esima edizione e promosso dal moto club Ragusa Touring, in programma dal 19 al 21 agosto prossimi. Mercoledi i trenta equipaggi partono da Pozzallo a bordo del nuovissimo catamarano Jean de la Valette della compagnia Virtu Ferries dei Fratelli Portelli per raggiungere la vicina Malta. Fitto il programma che si seguirà nell’isola dei Cavalieri dove i motociclisti provenienti da Pozzallo saranno accolti dai colleghi maltesi e dai rappresentanti dell’Unione Europea Motociclistica.

A far gli onori di casa sarà mister Frans De Guara, presidente della Federazione Motociclistica Maltese che indicherà i posti più turistici e al tempo stesso suggestivi da scoprire durante il soggiorno nell’isola. Per domani sera è prevista anche un’escursione a Naxxar per partecipare ad uno dei festival più famosi di fuochi d’artificio. Giovedì 18 agosto i motociclisti avranno la possibilità di visitare l’isoletta di Gozo con la visita di Rabat, l’escursione ai templi megalitici di Xaghra Ggantija, ed ancora la visita alla cittadella di San Gorg Square oltre alla visita in alcune località come Marsalform, Qbajjar, Zebbug, Victoria, Ta Pinu, Dwejra più volte set cinematografici. Sia a pranzo che a cena saranno degustate delle pietanze tipiche maltesi.

Infine ancora escursioni a Medina per l’ultima giornata del Moto Tour, venerdì 19 agosto, quando in serata si farà rientro per accodarsi al gruppo più consistente dei partecipanti, circa 200, del Motoraduno Internazionale Monti Iblei. Accanto a questa manifestazione si svolgerà il Vespa Day, organizzato dal Vespa Club di Ragusa, con vespisti che arrivano da tutta Italia oltre che dalle delegazioni siciliane.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it