POZZALLO, INAUGURATA LA PEDANA PER I DIVERSAMENTE ABILI SULLA SPIAGGIA PIETRENERE

Ieri sera, alle ore 20.00, sulla spiaggia di Pietrenere, nei pressi della Chiesa Santa Maria di Portosalvo, è stata inaugurata una pedana per i disabili.

Lo spazio potrà essere utilizzato come area ristoro riservata alle persone diversamente abili, coperta grazie agli ombrelloni donati dalla ditta Colacem della zona Asi Modica-Pozzallo, che si è occupata anche della recinzione e della zona verde della stessa. 

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, il vice sindaco e assessore alle politiche sociali, Rossella Smarrocchio, l’assessore al Turismo, Marco Sudano, l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Maiolino, il presidente del Consiglio Comunale Gianluca Floridia e alcuni consiglieri comunali, l’On. Ammatuna, il direttore della Colacem, ing. Tumino, membri dell’Unitalsi, membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri, il sacerdote Giovanni Botterelli, le suore francescane.

“La pedana per le persone diversamente abili – afferma il Sindaco Luigi Ammatuna – è uno spazio riservato, realizzato per venire incontro alle loro esigenze. 

La lunga passerella che conduce fino alla battigia permetterà il facile raggiungimento del mare da parte di questi soggetti più sfortunati di noi, ma ai quali, fin dal giorno del nostro insediamento, abbiamo voluto dedicare grande attenzione. 

Colgo l’occasione per ringraziare la ditta Colacem che ha donato gli ombrelloni che permetteranno di avere sulla spiaggia una ulteriore zona d’ombra in un luogo destinato ai soggetti diversamente abili”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it