PORTO DI DONNALUCATA: CONFERITO L’INCARICO DI PROGETTAZIONE

 

“Dopo numerosi ostacoli si è riavviato l’iter per la realizzazione del progetto dell’adeguamento infrastrutturale del porto di Donnalucata”, A comunicarlo è l’on. Orazio Ragusa.

Il dipartimento della protezione civile della Regione Sicilia ha autorizzato il conferimento dell’incarico di progettazione all’ufficio Opere Marittime per la Sicilia, con la consulenza del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università agli studi di Catania.  

“E’ un passo avanti importante per un’opera che inciderà sul territorio di Donnalucata”, ha dichiarato l’on. Orazio Ragusa che ritiene necessario lavorare in sinergia per riuscire a coniugare le esigenze di sviluppo del territorio con il rispetto dell’ambiente, consentendo una piena integrazione di quest’importante opera con il borgo marinaro.

   La soluzione secondo il deputato dell’Udc passa da una rielaborazione del progetto, prevedendo un ridimensionamento della struttura, orientando gli interventi verso il ripristino dell’originaria funzionalità e la messa in sicurezza.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it