POLIZIA: CONTROLLI SERRATI NEI LUOGHI STRATEGICI - Ragusa Oggi

POLIZIA: CONTROLLI SERRATI NEI LUOGHI STRATEGICI


Condividi su:


POLIZIA: CONTROLLI SERRATI NEI LUOGHI STRATEGICI
Cronaca
17 novembre 2011 9:52

L’attività di controllo messa in atto dalle pattuglie della Sezione Volanti e dalle pattuglie della Polstrada si fa decisamente più incisiva. Infatti il Questore di Ragusa, Filippo Barboso, ha imposto un incremento dei servizi di vigilanza sia nel centro storico(via Roma, Piazza Libertà, Ibla) sia nella zona alta della città (Viale delle Americhe, V.le Europa, Via Fieramosca).

Nello specifico sono state poste sotto controllo quelle zone strategiche in cui si concentra la maggiore presenza di giovani anche extracomunitari. Inoltre sono stati effettuati numerosi controlli anche in prossimità degli Istituti scolastici (Liceo Scientifico E. Fermi, Liceo Classico Umberto I, Istituto Tecnico Statale F. Besta, Istituto di Stato per l’industria e l’artigianato Ferraris, Scuola Media Quasimodo.) sia per prevenire eventuali infrazioni al CDS, sia per ostacolare fenomeni come lo spaccio di stupefacenti.

Inoltre la Polizia stradale ha potuto prestare un servizio più accurato grazie all’utilizzo di apposite apparecchiature, i c.d. alcool blow, per verificare l’eventuale presenza di alcool nell’abitacolo dei veicoli fermati. Infatti nel corso di questi controlli sono state identificate 161 persone, sono stati controllati 98 veicoli, emessi 40 verbali CDS, decurtati 127 punti, emessi 4 fermi amministrativi, ritirate 6 Carte di Circolazione, emessi 2 sequestri Amministrativi, 72 persone sottoposte ad alcoolblow. Infine 2 persone sono state denunciate per la violazione dell’Ordine del Questore. Si tratta di G.M e S.H., entrambi tunisini rispettivamente di anni 58 e 36, a cui è stato imposto di lasciare il Paese.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria