È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PLAUSO ALLE FORZE DELL’ORDINE PER IL LORO LAVORO
10 Set 2010 21:02
I dati diffusi in questi giorni dai dirigenti delle Forze dell’Ordine di Ragusa ci lasciano estremamente soddisfatti”. Lo hanno dichiarato gli esponenti della lista civica Dipasquale Sindaco, Mario Galfo e Santina Fazzino, consiglieri comunali di Ragusa.
“Esprimiamo il plauso, a livello personale ed a nome dell’intera Lista – dicono i consiglieri – nei confronti degli uomini delle forze dell’ordine che durante i mesi estivi si sono impegnati per garantire la tutela della sicurezza dei cittadini ragusani, sia nel centro storico della città che nei quartieri periferici, ed in particolare a Marina di Ragusa che nei mesi di luglio ed agosto vive speciali criticità.
I dati analizzati, inoltre, evidenziano non solo l’impegno da parte di Polizia e Carabinieri, ma anche una sostanziale diminuzione delle attività criminali. Saltano all’occhio due percentuali: quella relativa ai furti di ciclomotori per i quali nel mese di luglio non risultano denunce alla Questura e quella per i reati contro il patrimonio di cui si registra un decremento di circa il 60% proprio nei giorni di Ferragosto, periodo durante il quale c’è stato invece un incremento dei controlli con l’operazione “Ferragosto Sicuro”, pensata appositamente per attivare i servizi straordinari di vigilanza e coordinata anche con il Sindaco Nello Dipasquale”.
“Riteniamo che – concludono i consiglieri – tali risultati siano il frutto della costante attività di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine che si traduce, ovviamente, in prevenzione delle attività delinquenziali e per questa ragione non possiamo che esprimere ancora una volta il nostro plauso a tutti coloro che si impegnano quotidianamente per la tutela della sicurezza dei cittadini”.
© Riproduzione riservata