“PLAUSO AI PRINCIPI GENERALI, MA DIPASQUALE FACCIA CHIAREZZA”

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

In merito alla costituzione dell’Associazione Territorio, interviene l’assessore provinciale di Forza del Sud, Salvatore Minardi:
“Ritengo che la nascita di uno spazio che consente l’approfondimento di alcune tematiche politiche sia un momento positivo cui guardare favorevolmente. In particolare, l’associazione Territorio si ispira agli stessi principi che hanno portato noi di Forza del Sud, guidati da Micciché, a fondare un partito per lottare in difesa dei diritti del Meridione e dare nuovo protagonismo ai suoi cittadini. Ciononostante, abbiamo notato l’assenza di chiarezza, evidente dalle contraddizioni emerse. Non ci è chiaro, infatti, se il sindaco Dipasquale ha fondato un’associazione o un partito. Mentre il primo cittadino ha detto più volte che non si trattava di un partito politico, altri interventi invocavano il confronto elettorale.
Dipasquale continua a giocare con due mazzi di carte: il PdL da un lato e l’associazione Territorio dall’altro, che non è un partito, ma se vuole, come da statuto, può competere alle elezioni di ogni livello. Questo questo è un comportamento ambiguo.
Rispetto all’ormai imminente campagna elettorale, è necessario che il sindaco Dipasquale,  per sua scelta espressione del PdL e sostenuto da Forza del Sud nelle recenti amministrative, dica esplicitamente quale sarà la sua posizione e se lo vedremo seduto al tavolo politico per le provinciali come esponente del Pdl o di un altro partito già noto o come rappresentante di un partito territoriale di sua invenzione”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it