È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PERDITA IDRICA IN CONTRADA PIANO CECI A MODICA, MASSIMO PUCCIA RICHIEDE AL COMUNE UN INTERVENTO URGENTE
19 Nov 2012 19:53
Continuano i disagi alla circolazione veicolare lungo un tratto dell’ex Strada Provinciale 94 all’altezza di contrada Piano Ceci, a Modica, a causa di una perdita idrica che insiste nella zona ormai da parecchi mesi.
Il problema oltre a provocare un inutile spreco di acqua, con la sua continua azione di dilavamento, ha determinato la formazione di alcune buche che a lungo andare rischiano di diventare vere e proprie voragini rischiose per gli automobilisti.
Per questi motivi, dopo le numerose segnalazioni dei cittadini residenti nella zona, il consigliere Massimo Puccia di Unione di Centro ha deciso di intervenire per capire fino a che punto gli uffici competenti siano a conoscenza di tale criticità e se siano stati elaborati provvedimenti da adottare per risolvere la situazione per procedere quindi al rifacimento del manto stradale.
“Chiedo all’assessore alla Manutezione – spiega il Capogruppo dell’UDC richiedendo una risposta scritta prima del prossimo consiglio – che si attivi urgentemente con l’apposito personale comunale per eliminare prioritariamente le due buche ivi presenti evitando dunque un ulteriore danno stradale alla sede stradale ed economico alle casse dell’Ente comunale.”
© Riproduzione riservata