PER LA PRIMA CAMPANELLA DI PASQUALE VISITA UNA SCUOLA

Il classico suono della campanella in  tutti gli istituti della città ha dato oggi praticamente il via alle lezioni del nuovo anno scolastico 2010/2011. L’Amministrazione Comunale in occasione di questa particolare giornata ha voluto simbolicamente  essere vicina a tutti i dirigenti scolastici al personale docente e non della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Per farlo ha scelto il Circolo Didattico “Paolo Vetri” di via delle Palme, istituto in cui, accolto dal dirigente Maria Varcadipane e dalla vicaria Graziella Moltisanti, il Sindaco Nello Dipasquale, accompagnato dall’Assessore alla pubblica istruzione Elisa Marino, presente anche il Dirigente dell’Istituto Scolastico Provinciale Cataldo Dinolfo con cui è stata concordata l’iniziativa, si è incontrato nell’ampio cortile della scuola con  i ragazzi  e le diverse insegnanti dell’Istituto.

“Abbiamo deciso assieme all’Assessore Marino ed al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Di Nolfo – ha affermato il primo cittadino nel corso dell’incontro con i ragazzi e tutto il personale della scuola – di venire oggi in questa scuola per portarvi il nostro saluto e l’augurio di buon anno scolastico, saluto ed augurio che simbolicamente da questa scuola indirizziamo a tutti gli istituti scolastici della città. Un saluto particolare da questa sede intendiamo rivolgerlo anche a tutto il personale precario della scuola per il quale l’Amministrazione Comunale si sente  impegnata per trovare  una soluzione”.

Anche il Dr. Dinolfo e l’Assessore Marino hanno rivolto un cordiale saluto e l’augurio di buon anno scolastico al dirigente Varcadipane, tutti i suoi  collaboratori ed ai ragazzi estendendo lo stesso a tutto il mondo della scuola della nostra città.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it