PELLEGRINAGGIO A LOURDES

Il pellegrinaggio al Santuario di Lourdes, organizzato dall’Ufficio per la Pastorale della Salute  tenutosi dal 9 al 12 febbraio, si è rivelato un momento particolare per un piccolo gruppo di pellegrini ragusani.

”Abbiamo vissuto quattro giorni intensi di fede, di preghiera, di devozione semplice e autentica e di amore fraterno.- raccontano i pellegrini- Una particolare preghiera è stata rivolto al Signore, attraverso l’intercessione della Vergine Immacolata, per la nostra diocesi e in particolare per il nostro vescovo Paolo che quest’anno celebra il cinquantesimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale e il decimo anniversario dell’ordinazione episcopale. – concludono- Sostenuti da Maria si riesce a diffondere sempre più la bontà e la tenerezza del Signore”.

Nel giorno della ricorrenza della prima apparizione della Vergine Maria a Lourdes e della Giornata Mondiale del Malato, il Santuario era gremito di pellegrini nonostante il freddo e la crisi economica. La Grotta si trasforma in una sorprendente “scuola di preghiera”, dove Maria insegna a tutti a contemplare con ardente amore il volto del Cristo. Lourdes è il luogo in cui i credenti del mondo intero arrivati in pellegrinaggio pregano in silenzio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it