PDL SICILIA CONTRO IL SINDACO VENTICINQUE

In data 01/02/2010 a mezzo fax e per conoscenza, mi è stato recapitato un documento firmato dalla Giunta Comunale di Scicli e dal suo sindaco, riportante lamentele sul deliberato n.556 della Giunta Provinciale del 18/12/2009 avente ad oggetto il Programma triennale delle Opere Pubbliche.

A prescindere dal linguaggio scurrile ed offensivo utilizzato dal sindaco,ma,conoscendo il soggetto,non ci si meraviglia,ricordo a chi è stato assessore provinciale per sei anni,che il Piano Triennale dovrà essere approvato dal Consiglio Provinciale previo parere della Commissione competente che nel caso specifico risulta essere la terza Commissione Consiliare.

Ad oggi, tale piano non è stato ancora inviato alla suddetta Commissione e pertanto ufficialmente il sottoscritto non ha avuto modo di apportare modifiche o correzioni e comunque, dato che in questi due anni e mezzo la città di Scicli ha avuto grande considerazione dall’Ente Provincia,proporzionatamente agli altri undici comuni oltre quello citato,stia sereno e pensi ad amministrare la sua città sig. sindaco di Scicli perché l’Ente Provincia è già ben rappresentato ed i risultati sul territorio sono sotto gli occhi di tutti (pista di atletica Donnalucata Euro 516.000,messa in sicurezza e bonifica Pietra Palio Euro 900.000,pista ciclabile Sampieri-Marina di Modica consegna prevista a maggio 2010,viabilità secondaria Scicli Euro 800.000 a marzo 2010,ecc. ecc) .

Qualora  lo ritenesse opportuno  e  come avviene nelle democrazie partecipate ,aprire una fase di dialogo prima di sparare nel mucchio,nell’unico interesse della mia città e dell’intero territorio provinciale,sono stato e sarò disponibile al dialogo ed al confronto.

Ragusa li 02 febbraio 2010

Capogruppo PDL Sicilia

Dott. Silvio Galizia

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it