Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Passaggio a livello fra Comiso e Vittoria, vertice con l’assessore regionale
28 Giu 2019 18:25
Il sindaco Maria Rita Schembari incontrerà lunedì prossimo a Comiso, in Municipio, l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti Marco Falcone.
Il primo cittadino e l’assessore Falcone discuteranno su alcune importanti problematiche che interessano il territorio e, in particolare, l’eliminazione del passaggio a livello tra Comiso e Vittoria che costituisce una barriera per la circolazione veicolare e soprattutto per le autoambulanze che da Comiso e Pedalino si recano all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria”. Non di rado, infatti, le sbarre restano abbassate anche oltre 20 minuti. Un tempo inaccettabile per chi ha urgenza di essere soccorso e trasportato in ospedale.
Saranno presenti anche il commissario prefettizio del Comune di Vittoria, Gaetano D’Erba, componente della Commissione Straordinaria, ed i rappresentanti territoriali e provinciali della Cna che per anni ha avanzato proposte e individuato persino soluzioni alternative a costi bassissimi.
L’assessore Falcone si tratterrà a Comiso dalle ore 10.00 alle ore 12.30.
© Riproduzione riservata