Partorirono insieme a Ragusa: grazie alle figlie, le mamme si ritrovano dopo 50 anni. FOTO

50 anni fa, le signore Gaudenzia Di Falco e Rosa Morana, partorirono lo stesso giorno a Ragusa. Oggi, da quel giorno in sala parto, sono passati tanti anni ma grazie alle figlie le due mamme sono riuscite a ritrovarsi e a festeggiare insieme un compleanno speciale.

Avete presente la fiction Rai “Sorelle per sempre”? Beh, in questo caso non c’è stato nessuno scambio alla nascita, ma il fatto che le figlie siano riuscite ad instaurare un forte legame d’amicizia che dura ancora adesso fa pensare ad una sorta di affinità elettiva.

Valeria Di Pasquale e Loredana Vindigni sono le figle di Gaudenzia e Rosa e si sono conosciute per caso quest’anno, durante un invito a cena: i rispettivi mariti sono colleghi ma fra di loro non si conoscevano.

Parlando durante la cena, visto che entrambe erano nate lo stesso giorno, ovvero il 3 aprile, sono riuscite a capire di essere nate nello stesso ospedale e di aver condiviso non solo il giorno della nascita, ma anche la sala parto.

“Abbiamo pensato di organizzare la nostra festa di compleanno insieme e far così incontrare le nostre mamme dopo 50 anni”, ci spiega Valeria Dipasquale. E così è stato. Ieri, infatti, una bella festa è stata organizzata in onore delle due donne e finalmente, dopo 50 anni, anche le mamme si sono reincontrate.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it