PARECCHI I CONTROLLI NEL FINE SETTIMANA DA PARTE DELLA POLIZIA STRADALE DI RAGUSA

Nello scorso fine settimana, sono stati intensificati i controlli per prevenire e reprimere i comportamenti di guida a rischio nel territorio provinciale, dal personale della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria, diretti dal Vice Questore Aggiunto Gaetano Di Mauro, che hanno consentito di trovare tre persone positive all’alcoltest (denunciate alle Procure di Ragusa e Modica), di rinvenire e sequestrare complessivamente 8 grammi di sostanza stupefacente, adoperata da più giovani per uso personale, e di individuare l’autore di un furto alle Masserie.

In particolare, durante i controlli effettuati nelle prime ore di domenica mattina:

– un comisano di anni 23, dopo essere sfuggito ad un posto di controllo effettuato a Comiso,  è stato raggiunto dagli agenti che lo hanno sottoposto all’alcoltest trovandolo positivo, con un tasso pari a 1,19 (soglia per illecito penale 0,8, grammi per litro di etanolo). Da accertamenti al CED il comisano risultava avere più precedenti di guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Pertanto gli agenti procedevano alla perquisizione della vettura rinvenendo 5 grammi di sostanza stupefacente che veniva sottoposta a sequestro. Condotto presso l’ospedale civile di Ragusa è risultato positivo anche all’uso delle sostanze stupefacenti;

– un ragusano, di anni 30, veniva controllato a Modica. Sottoposto all’alcoltest gli veniva riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,33.

– Ancora a Modica, un modicano, di anni 38, è stato trovato positivo con un tasso pari a 2,20;

A tutti è stata ritirata la patente.

Durante un controllo effettuato nel centro di Ragusa, all’interno di un’autovettura dove erano presenti tre giovani, sono stati rinvenuti 2,65 grammi di Marijuana, costituente dose personale per i tre, ragusani, due ragazzi ed una ragazza di anni 20 e 21. La sostanza stupefacente è stata sequestrata ed i tre sono stati segnalati alla Prefettura di Ragusa per la successiva revisione della patente.

Infine, nella mattinata di ieri, durante un posto di controllo, è stato bloccato davanti al centro commerciale le Masserie, un reggino di anni 37 che alla vista degli agenti aveva cercato di nascondere all’interno della vettura due confezioni di DVD. Il fermato dichiarava agli agenti di averli appena acquistati presso il negozio Unieuro. Tuttavia, gli agenti insospettiti dall’atteggiamento, si portavano presso il citato negozio ove apprendevano che in realtà il reggino li aveva appena asportati. Il fermato veniva pertanto condotto presso gli uffici della stradale e denunciato alla Procura di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it