PARCHEGGIO PIAZZA DEL POPOLO, OGGI SI DA’ AVVIO ALL’ULTIMA FASE DELL’OPERA

Consegnati stamane i lavori di completamento del parcheggio interrato di Piazza del Popolo a Ragusa.

L’intervento che comporterà una spesa complessiva di un milione di euro, dovrà essere eseguito, come previsto nel contratto, entro 180 giorni.

L’appalto riguarda la realizzazione della parte impiantistica del parcheggio ed in particolare: l’impianto elettrico, l’illuminazione, l’impianto splinker per lo spegnimento automatico di incendi, la realizzazione dello Shunt per l’evacuazione di  fumi, l’ascensore e l’impianto TV a circuito chiuso. Previste anche le opere di natura edile e stradale riguardanti la sistemazione esterna del parcheggio, e la realizzazione dei bagni.

Il Commissario Straordinario del Comune dr.ssa Margherita Rizza ha ufficializzato la firma del verbale da parte dell’amministratore dell’impresa appaltatrice  GFF  impianti s.r.l. di San Gregorio, Alessandro Giuffrida.

“Sono contenta – ha dichiarato il Commissario Rizza – di potere essere presente alla firma di questo importante atto che consentirà  di vedere presto completata questa  opera pubblica che è stata programmata dalle precedenti amministrazioni”.

Presso il cantiere erano presenti, oltre al rappresentante dell’impresa aggiudicataria dell’opera pubblica, il dirigente del Settore infrastrutture, ing. Michele Scarpulla (Responsabile del procedimento), l’ing. Carmelo Licitra ed il geometra Franco Paparazzo, entrambi progettisti e direttori dei lavori, l’ing. Enzo Dimartino, rappresentante del Provveditorato Opere Pubbliche. 

“Non appena saranno completati i lavori previsti in appalto – ha specificato l’ingegnere Scarpulla – il parcheggio interrato entrerà subito in esercizio. Ciò si renderà possibile in quanto è stato previsto che la società che avrebbe realizzato, nell’ambito del progetto di finanza, il parcheggio interrato di Piazza Matteotti, in avanzata fase di completamento,  avrebbe gestito anche quello di Piazza del Popolo”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it