PARCHEGGIO DI PIAZZA DEL POPOLO A RAGUSA FRA QUALCHE GIORNO I NUOVI LAVORI

Il sistema dei parcheggi a Ragusa continua a prendere forma. Lo comunica il vice sindaco, Giovanni Cosentini, che, nella qualità di assessore ai Lavori pubblici, sottolinea l’avvenuta pubblicazione del decreto che autorizza i Comuni che hanno ottenuto i fondi Fas a poter disporre del relativo finanziamento.

“Per quanto ci riguarda – sostiene Cosentini – il riferimento è alla somma di 1.250.000 euro assegnata dal Cipe per il completamento del parcheggio interrato di piazza del Popolo. A giorni attendiamo il via da Palermo e subito dopo potranno essere disposte le relative operazioni legate al riavvio dei lavori che ci permetterà di concretizzare il completamento della struttura in tempi rapidi. Il fondamentale interessamento del sindaco, Nello Dipasquale, ha fatto sì che l’opera potesse fruire di una ulteriore sollecitazione per ottenere quella spinta propulsiva necessaria al definitivo completamento”.

Tra gli interventi che devono ancora essere effettuati, l’impianto elettrico, quello antincendio e il sistema di regolamentazione d’accesso delle auto. “Così come abbiamo già fatto con la struttura di via Natalelli – continua Cosentini – stiamo fornendo degli importanti strumenti alla città per far sì che la viabilità possa ottenerne dei benefici, soprattutto nei punti nevralgici, come nel caso di piazza del Popolo, della città, considerato, tra l’altro, che, proprio da queste parti, almeno fino ad ora, insiste la presenza dell’ospedale, per non parlare di quella della Caserma dell’Arma dei Carabinieri, ed è quindi fondamentale dotare la zona di nuovi spazi per le auto”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it