PANORAMA D’ITALIA, RAGUSA ASSENTE, IN POLEMICA IL CONSIGLIERE MAURIZIO TUMINO: “LA CITTA’ ASSENTE NELLE OCCASIONI IMPORTANTI”

Oggi a Milano, Il settimanale PANORAMA ha presentato il loro tour annuale Panorama d’Italia, che interesserà l’intera penisola per la promozione delle bellezze italiane. Ma Ragusa, benché sia protagonsita e sia coinvolta, oggi non era rappresentata da nessuno. In polemica il consigliere Maurizio Tumino del gruppo consiliare “Insieme” che rileva come quando ci sono occasioni importanti Ragusa è praticamente assente.

“Dal 22 al 25 novembre per tre giorni la nostra città sarà certamente interessata da diverse iniziative, eventi e manifestazioni dirette alla promozione del territorio stesso – evidenzia Maurizio Tumino – I monumenti patrimonio dell’Unesco, le nostre vallate, la nostra fascia costiera con il porto turistico insieme all’eccellenza della nostra  enogastronomia finalmente saranno oggetto delle giuste attenzioni. Questa bella notizia non ha mancato, ancora una volta, di evidenziare l’inadeguatezza dell’amministrazione Piccitto, che reiteratamente risulta assente agli appuntamenti importanti. Né  sindaco né alcun rappresentante del Comune, nonostante ripetutamente invitati, si sono degnati di presenziare all’evento snobbando di fatto tutte le altre rappresentanze istituzionali presenti e facendo venire meno, evidentemente, l’interesse del nostro territorio alla iniziativa stessa. Mentre erano presenti tutte le istituzioni delle altre città ospitanti ed erano presenti i Governatori  di Lombardia, Puglia ed Umbria. Ragusa merita di più, merita di dare spazio e valore alle sinergie tra il pubblico ed il privato. La nostra città purtroppo al della propaganda si è assopita, diventa ogni giorno più arida, senza anima e noi non possiamo permetterci di perdere le poche occasioni che ci vengono offerte per svegliarla dal torpore. Sindaco Piccitto svegliati, Ragusa ha bisogno di essere governata”.
 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it