Pallamano: campionati sospesi in via definitiva, ma la KeyJey Dnm Ragusa continua ad allenarsi da casa

La federazione ha deciso. Sospesi in via definitiva i campionati di pallamano. Non ci sarà ripartenza. Ma tutte le energie, adesso, saranno concentrate sulla programmazione della prossima stagione agonistica. Tra le varie squadre, anche la KeyJey Dnm Pallamano Ragusa che ha militato nel campionato di Serie B. Lo stop, oltre alle formazioni senior, riguarda anche i tornei giovanili. Le classifiche dei campionati risultano essere confermate sino alla pubblicazione del decreto dell’8 marzo.

Quindi, il sette ragusano ha chiuso la stagione regolare in quarta posizione. “Poco importa, però – sottolinea il presidente del sodalizio ibleo, Giuseppe Girasa – perché la nostra attenzione, adesso, deve essere orientata al fatto di rimanere a casa. Per poi ripartire più forti di prima. Il rammarico c’è, comunque, non tanto per la prima squadra quanto per i più giovani che, soprattutto le Under 15 e 17, avevano cominciato ad ingranare nella maniera giusta. E’ stato difficile spiegare loro che, dopo quattro allenamenti a settimana, ci saremmo dovuti fermare definitivamente. Comunque, conserveranno un bel bagaglio sportivo e spero tanta voglia di ripartire”.

La ripartenza dovrà essere programmata con la massima attenzione perché il prossimo sarà uno dei campionati più duri di sempre visto che saranno molte le società che decideranno di chiudere i battenti per la mancanza di adeguati sostegni. “E noi – continua Girasa – speriamo di non essere tra quelle”.

Intanto, però, l’attività del team ragusano non si ferma. E dopo avere lanciato l’hashtag #stoacasamanonmifermo, è Salvatore Girasa a guidare una challenge su Skype con allenamenti a corpo libero per i vari partecipanti. “Abbiamo messo in palio dei premi – spiega ancora – per rendere la sfida più esaltante. Ci alleniamo tutti i giorni almeno una volta al giorno e lo facciamo in gruppo, con il sistema della conference call. Diciamo che ci abbiamo preso la mano e, adesso, è un modo divertente di continuare a gestire la preparazione atletica. E’ un modo per farci trovare preparati in vista del prossimo futuro”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it