Palermo capitale italiana del surf – VIDEO

Quando si parla di surf vengono subito in mente spiagge chilometriche e posti esotici: Hawai, Indonesia, California… Ma anche in Sicilia questo sport acquatico che permette letteralmente di planare sulle onde, sta prendendo sempre più piede. Tanti giovani si stanno avvicinando a questa disciplina che si sta diffondendo sempre più nei cuori degli appassionati.

Gli sportivi più assidui se ne erano già accorti da tempo, incoronando la zona del palermitano, tra l’Isola delle Femmine e Carini, come meta ideale per praticare il surf. E dunque, dopo la massiccia diffusione del kitesurf, con tantissimi appassionati anche a Marina di Ragusa, la Sicilia ritorna protagonista anche nel surf.
A testimonianza di ciò è stato realizzato un bel video da “Surf Palermo”, una scuola sportiva del palermitano, che ritrae alcuni ragazzi cavalcare le onde, proprio sul litorale Ovest di Palermo.

Un vero e proprio spettacolo che siamo sicuri spingerà molti appassionati ad iniziare a considerare anche la Sicilia come una delle mete ideali per praticare questa spettacolare disciplina.
Fonte BALARM

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it