ORARI E DIVIETI 1 E 2 NOVEMBRE

Il Comando della Polizia Municipale rende noto che in occasione delle giornate dedicate alla commemorazione dei defunti (1 e 2 NOVEMBRE) sono stati istituiti appositi divieti al fine di consentire il miglior svolgimento del servizio di bus-navetta.

Considerato che la via Roma è area di cantiere, il percorso è stato deviato sulla via Filippo Pennavaria, sul  ponte Giovanni XXIII e sul c.so Italia.

Appositi divieti di sosta con rimozione forzata sono stati collocati in:

·         piazza Libertà (lato Camera di Commercio, arrivo bus);

·         piazza Libertà (lato ex sede BNL partenza bus);

·         via F. Pennavaria;

·         ponte Giovanni XIII, lato dx in direzione c.so Italia

·         c.so Italia (tratto via Matteotti- via Roma);

·         su tutta la via Roma.

·         Piazzale cimitero

Al fine di evitare che il flusso delle autovetture in transito possa rallentare ed ostacolare il percorso degli autobus turistici che espletano il servizio navetta sono stati predisposti dei divieti di transito:

·         sul c.so Italia (tratto via M. Leggio-via San Vito);

·         sulla via Roma;

·         sulla via Addolorata (strada che dalla rotonda di via Roma porta al cimitero centrale);

Un senso unico è stato istituito in via Monelli (tratto e direzione di marcia consentita cimitero centrale-c.so Mazzini)

Per consentire di raggiungere, comunque, importanti sedi istituzionali e uffici pubblici (Prefettura, Municipio, Poste, Banca d’Italia) è consentito il transito sul ponte Giovanni XXIII.

Gli utenti che debbono necessariamente raggiungere l’area del centro storico di Ragusa Superiore sono, comunque, invitati ad utilizzare percorsi alternativi:

–          chi intende attraversare la “vallata Santa Domenica”  da sud a ovest (proveniente dalla piazza Libertà o da via Carducci) può servirsi del percorso via Palermo-via M. Leggio- c.so Italia;

–          chi intende attraversare la “vallata Santa Domenica”  invece proveniente dal c.so Italia (lato nord) può servirsi del percorso via Garbaldi- via Palermo;

–          chi intende attraversare la “vallata Santa Domenica”  proveniente dal c.so Italia (lato sud-Ibla) può servirsi del percorso via Cav. Destefano, piazza Carmine, via C.A. Dalla Chiesa;

un divieto di sosta con rimozione e un divieto di transito sono stati istituiti sulla strada di collegamento O.M.P.A cimitero Ibla e sul piazzale del cimitero di Ibla.

Si rammenta infine che quest’anno sono stati istituiti due capolinea:

–          da piazza Libertà per il cimitero di Ragusa centro;

–          da piazza Del Popolo per il cimitero di IBLA.

La partenza per il cimitero di Marina di Ragusa è prevista in via B. Brin di fronte alla sede della delegazione municipale;

DEROGHE

In deroga al divieto di transito, possono raggiungere i cimiteri:

–          i veicoli al servizio di persone con ridotta capacità motoria muniti del previsto contrassegno;

–          i TAXI e i veicoli di Noleggio con conducente (NCC) in servizio;

–          le ambulanze e i mezzi di soccorso e di polizia.

                                                 

 

 

ORARI E PARTENZE

RAGUSA CENTRO – CIMITERO CENTRALE: servizio bus-navetta affidato alla ditta LA TERRA S.R.L. di Ragusa- orari: 07.30 – 18.00. Capolinea: piazza Libertà.

 

RAGUSA CENTRO – CIMITERO IBLA: servizio bus-navetta affidato all’AST – orari: 07.30-18.00. Capolinea: piazza Del Popolo.

 

RAGUSA IBLA – CIMITERO IBLA:   servizio bus-navetta affidato all’AST – orari: 07.30-18.00. Capolinea: piazza G. B. Odierna.

 

MARINA DI RAGUSA – CIMITERO MARINA DI RAGUSA: servizio bus-navetta affidato alla ditta LA TERRA S.R.L. – orari: 08.30-17.30. Capolinea: via B. Brin, di fronte Delegazione comunale.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it