È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“ORA IL CRONO PROGRAMMA PER L’APERTURA DELLO SCALO”
15 Set 2010 20:21
La notizia della firma del protocollo d’intesa da parte della Regione Siciliana per il passaggio del sedime aeroportuale dal ministero della Difesa alla Regione e successivamente al comune di Comiso è accolta con soddisfazione dal presidente della Provincia di Ragusa Franco Antoci che nei giorni scorsi aveva auspicato un “patto istituzionale” per risolvere l’inghippo amministrativo.
“Come rappresentante del territorio – dice Antoci – sono soddisfatto per quest’importante risultato che permette di scrivere la parola “fine” sulla titolarità del sedime aeroportuale e di avviare in tempi certi e concreti la fase dello start-up per il nuovo sclao di Comiso”.
“Seguirò con particolare attenzione tutte le fasi del cronoprogramma – aggiunge Antoci – per l’apertura dello scalo in modo da consegnare al territorio un’infrastruttura attesa ma utile e strategica per lo sviluppo del territorio”.
© Riproduzione riservata