OPERAZIONE DI CONTROLLO DELLA POLSTRADA SULLA RAGUSA- MODICA

Al fine di rispondere alle esigenze di sicurezza e legalità e garantire una sempre maggiore presenza qualificata sul territorio, soprattutto in materia di circolazione stradale, la Polizia Stradale di Ragusa diretta dal Vice Questore Agg. Dott. Gaetano DI MAURO, nella mattinata di ieri, ha attuato un “Dispositivo Speciale di Controllo” al Km 330 della Strada Statale 115, Ragusa Modica.
Il Dispositivo è consistito nella predisposizione di un posto di blocco che consente di filtrare tutto il traffico in transito sull’arteria stradale. Sono state  10 le pattuglie (6 polizia stradale, 3 Reparto Prevenzione Crimine di Catania, 1 Unità Cinofila della Questura di Catania) e 26 gli agenti impegnati nel servizio. Ha collaborato inoltre personale dell’Anas, che ha predisposto idonea segnaletica per consentire una riduzione della velocità e deviazione del traffico, e della Croce Rossa Italiana.
Ecco i risultati dell’operazione
PERSONE CONTROLLATE: 88
INTERROGAZIONI C.E.D.: 88
VEICOLI CONTROLLATI: 65
PERSONE DENUNCIATE: 1
PERQUISIZIONI: 4
FERMI AMMINISTRATIVI: 4
CARTE DI CIRCOLAZIONE RITIRATE: 5
VIOLAZIONI AL C.D.S. CONTESTATE: 38
PUNTI DECURTATI: 86
Tra le  contestazioni :
Dieci per mancato uso delle cinture
Quattro per uso del cellulare durante la guida
Particolare attenzione è stata posta al contrasto dell’autotrasporto abusivo. Sono cinque gli autotrasportatori abusivi individuati, di cui uno di nazionalità maltese, i quali sono stati sanzionati per complessivi 12.550,00 euro. Infine, è stato denunciato per guida senza patente un albanese, di anni 28, gravato da precedenti penali.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it