OLTRE CENTO ATLETI PROVENIENTI DA TUTTA LA SICILIA

 

Sabato 7 maggio 2011 si è disputato presso il Pala Rizza di Modica il I° Torneo di Ginnastica Artistica “Ragusa Provincia Barocca”, organizzato dal Comitato Provinciale del Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) nella persona del suo Presidente Dott. Sergio Cassisi  in collaborazione con la Federazione Ginnastica Italiana (FGI)  tramite la  Prof.ssa Giusy Firrincieli e del Prof. Claudio Farruggia ed in ultimo, ma non per importanza,  con la straordinaria presenza dell’Akademy di Scicli e la sua direttrice la Prof.ssa Luisa Sinacciolo.

La competizione che avuto la preventiva approvazione del CONI grazie al proprio Presidente Prof. Sasà Cintolo  e l’intervento della provincia Regionale di Ragusa  con l’Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo nella persona del dott. Girolamo Carpentieri e del capo gruppo del PDL e consigliere provinciale Dott. Silvio Galizia ha visto la presenza di oltre cento atleti provenienti da tutte le province siciliane.

Per la provincia di Ragusa erano presenti: l’Associazione Sportiva Dilettantistica Airone di Modica che con  il suo Presidente Cristina Cecere e le istruttrici Silvia Cecere e Maria Stella Vittorio, ha rappresentato la città della contea; per Scicli, invece, era presente l’Associazione Sportiva Dilettantistica  Sport Dance meglio conosciuta come “Akademy”  ove  la mitica Luisa Sinacciolo  ha fattivamente contribuito alla realizzazione della gara, per la città di Ragusa si è presentata l’Associazione Sportiva Dilettantistica Airone e con essa il suo Presidente Prof.ssa Giusy Firrincieli ed il Prof. Claudio Farruggia.

La grande presenza del pubblico ha dato tono alla manifestazione  che ha raccolto l’entusiasmo di tutti i familiari e dei ginnasti per l’ottima organizzazione del  I° Torneo di Ginnastica Artistica “Ragusa Provincia Barocca”, laddove tutti gli atleti vincitori hanno acquisito il diritto a poter partecipare ai campionati italiani di ginnastica artistica CSEN che si disputeranno ad Arezzo  dal 3 al 5 giugno p.v..

Il regolamento della gara prevedeva di premiare non solo le atlete per ogni singola specialità, ma anche le scuole che grazie ai piazzementi dei propri ginnasti avevano totalizzato il miglior punteggio complessivo. Tra  le numerose palestre presenti, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Airone di Modica si è classificata al quarto posto, mentre l’Associazione Sportiva Dilettantistica Master di Palermo ha conseguito il terzo posto e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Dance di Luisa Sinacciaolo coadiuvata dall’impareggiabile Gabrele Puccia è salita al secondo gradino del podio.

Il I° trofeo “Ragusa Provincia Barocca”  è stato consegnato dal Presidente del comitato provinciale del CSEN Dott. Sergio Cassisi  alla presenza del capo gruppo del PDL e consigliere provinciale Dott. Silvio Galizia,  all’Associazione Sportiva Dilettantistica Airone di Ragusa che si è laureata la migliore tra tutte le scuole presenti conseguendo il maggior punteggio.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it