L’ASP di Ragusa rafforza il proprio impegno nella cooperazione sanitaria internazionale portando competenze cliniche, formazione e assistenza specialistica nei contesti più fragili del mondo. Nei giorni scorsi, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, nell’ambito di un’iniziativa ospitata al Senato della Repubblica, è stata presentata la nuova missione umanitaria che vedrà protagonisti il professor Roy […]
Odissea per arrivare alla casa di Montalbano! Il servizio su La7 a “L’aria che tira”. VIDEO
11 Ago 2019 07:00
Di certo non ne usciamo bene. Turisti stregati dal mare di Montalbano, ma che fatica arrivarci. Ore e ore in colonna, nell’attesa di una Ragusa-Catania che, forse, non arriverà mai.
“Che vergogna”. E’ questa la parola più gettonata fra gli automobilisti in coda sulla statale.
Ci si chiede: ma è mai possibile che simili bellezze debbano essere così depotenziate perchè manca una strada decente? Per non parlare dei treni che, ovviamente, impiegherebbero dalle 4 alle 6 pre per arrivare dalle principali città siciliane. Un’odissea infinita, insomma. E intanto il progetto della Ragusa-Catania si allontana sempre più, vista la nuova disposizione del Ministro Toninelli che pensa ad una gestione pubblica. Ma con quali coperture?
“Ero giovane quando se ne parlava. Ora sono diventato vecchio e ancora non è stata realizzata”, parla un uomo esacerbato dalle lunghe code.
Come dargli torto?
© Riproduzione riservata