NUOVO E INNOVATIVO SERVIZIO DI ASSISTENZA

Il progetto Pathways II apre finalmente uno spiraglio ai tanti problemi di comunicazione idealizzando dei percorsi di apprendimento linguistico per adulti con disabilità intellettiva.

Questo progetto ideato dalla Comunità Europea è stato immediatamente promosso dall’Anffas Onlus per garantire un nuovo e innovativo servizio di assistenza.

Rappresenta uno strumento di grande utilità e di accesso alle fasce più deboli che avranno un’opportunità in più nella nostra società che a volte pone diversi ostacoli come le fastidiosissime barriere architettoniche.

E’ dunque fondamentale abbattere il muro dell’inaccessibilità delle informazioni e assicurare un definitivo approccio e inserimento dei cittadini all’interno della società.

Nel mese di settembre si è concluso il ciclo di incontri di formazione sul tema ed ora 8 formatori terranno, a partire dal prossimo anno, in varie regioni italiane dei seminari per informare e per coinvolgere l’opinione pubblica.

Anfass ha sostenuto il progetto traducendo in lingua italiana i vari percorsi e le linee guida per coinvolgere più persone con problemi di disabilità intellettiva nella scrittura e verifica dei testi, pubblicandone anche i vari aspetti sul proprio sito.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it