Nuove rogne per il Vescovo di Noto, Staglianò. Questioni economiche alla base dei problemi

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il Vescovo di Noto, Mons. Staglianò, finisce ancora una volta all’attenzione dei media e non per un fatto positivo. L’ansa ha battuto ieri pomeriggio alle 18,04 la notizia che l’alto prelato netino sarebbe moroso nei confronti di chi ha musicato e arrangiato brani musicali proposti dal Vescovo in tv.   Ecco cosa riporta testualmente l’ansa.

“Ha accettato di musicare e arrangiare il brano “Indimenticabile Sei” scritto dal vescovo di Noto, mons. Antonio Staglianò, ma, dice ora, ”non sono mai stato pagato. Antonio Cospito, dehoniano orante (consacrato della famiglia Dehoniana), residente a Cuneo, aveva sin da subito rinunciato agli eventuali ricavi del brano: “Ogni ricavato dell’opera musicale ‘Indimenticabile Sei’ era stato stabilito con il vescovo sarebbe stato interamente versato all’Elemosineria Apostolica di Papa Francesco – spiega Cospito – Ma io ho coinvolto dei musicisti, abbiamo registrato il brano in uno studio in Liguria. Abbiamo avuto dei costi a cui il vescovo aveva assicurato avrebbe fatto fronte”. ”Lui adesso – spiega Cospito – ha presentato il brano anche in trasmissioni televisive nazionali ma non mi ha più pagato e non mi risponde al telefono. Al contrario ho ricevuto una lettera del suo avvocato”

Insomma nuove rogne per il Vescovo Staglianò che a quanto pare sono destinate ad avere ulteriori strascichi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it