È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“NOTTI AL CASTELLO”, GIOVEDI E VENERDI’ IL GRAN FINALE
17 Ago 2011 15:24
E’ arrivato il momento del gran finale per “Notti al castello – tra arte e incanto”.
Domani e venerdì, 18 e 19 agosto, a partire come sempre dalle 21 e sino a mezzanotte, ci sarà la possibilità, per l’ultima volta, di trovarsi immersi nell’atmosfera dei secoli andati al castello di Donnafugata, l’antico maniero alle porte di Ragusa, dove tra lirica e musiche folkloristiche, tra balli appassionati e figuranti in costume, si rivivono le emozioni delle magiche sere di un tempo.
Tra le novità dell’ultima due giorni di “Notti al castello” la degustazione di prodotti biologici fortemente voluta da Amedeo Fusco, l’organizzatore dell’iniziativa, per promuovere, anche attraverso il gusto, le bellezze e i sapori dell’area iblea. Fusco traccia un bilancio della manifestazione quando mancano ancora due giorni prima della definitiva chiusura dei battenti. “La formula che abbiamo trovato, ma ce ne eravamo già resi conto lo scorso anno – afferma – è l’ideale per i tanti vacanzieri che vengono a trascorrere il periodo di ferie dalle nostre parti.
In molti ci testimoniano la loro soddisfazione dopo aver trascorso qualche ora con noi, all’insegna della spensieratezza e dello stare bene. Varcare la soglia del castello di Donnafugata significa trovarsi catapultati indietro di secoli con un’operazione di recupero della memoria che ha riscosso grande attenzione anche tra i residenti della provincia di Ragusa. Il fatto, poi, che si possano visitare le varie stanze del castello in periodo notturno è un ulteriore valore aggiunto che, di certo, non manca di attirare l’attenzione di quanti sono alla ricerca di nuove sensazioni.
E’ bello esserci riusciti valorizzando i nostri monumenti e gli artisti di casa nostra che, ancora una volta, hanno dato il massimo per riuscire ad intrattenere il pubblico. E, sono certo, faranno ancora di più proprio in occasione di questo gran finale”.
© Riproduzione riservata