NOTIZIE DA VITTORIA

Inaugurazione Mercato ittico di Scoglitti

Verrà riaperto oggi sabato 27 febbraio, il Mercato ittico di Scoglitti, che in questi mesi è stato interessato da lavori di ristrutturazione e di adeguamento alle norme Cee. La cerimonia di inaugurazione dell’importante struttura a servizio della pesca, che avrà inizio alle ore 11, vedrà la presenza del sindaco, Giuseppe Nicosia, e degli assessori Salvatore Avola e Carmelo Diquattro. “Si tratta di un importante risultato per l’economia della frazione e per la marineria dichiara l’assessore Diquattro – . L’adeguamento del Mercato ittico risponde alla volontà dell’amministrazione comunale di dotare di infrastrutture moderne e adeguate i vari settori dell’economia cittadina. Confidiamo anche in un prossimo finanziamento regionale per l’acquisto di nuove attrezzature a servizio della struttura, in modo da soddisfare appieno le legittime aspettative dei pescatori”“Al contrario di quanto dice qualcuno, la riapertura del mercato ittico è una dimostrazione del grande interesse che questa amministrazione riserva a Scoglitti e alle sue esigenze – aggiunge il sindaco -. Grazie alla proficua interlocuzione con l’Agenzia regionale delle acque, abbiamo portato a compimento un’opera importante a servizio della pesca, facendo quello che altri non hanno mai fatto”.

 

Studenti pendolari. Caruano e Mezzasalma: rimborseremo il costo dei biglietti

 La ditta Giamporcaro ha informato l’amministrazione comunale che, a partire dal mese di marzo, farà pagare il biglietto agli studenti pendolari titolari di abbonamento.“Preso atto dell’atteggiamento della ditta di trasporti, che fa il bello e il cattivo tempo approfittando della situazione di monopolio in cui opera, vogliamo rassicurare gli studenti e le famiglie che il costo dei biglietti emessi sarà rimborsato dal Comune – dichiarano gli assessori Anna Mezzasalma e Giovanni Caruano -. Abbiamo spiegato alla Giamporcaro che siamo in attesa dei trasferimenti, che sono come sempre in ritardo, e le abbiamo chiesto di pazientare. Convocheremo i responsabili per arrivare a una soluzione immediata del problema; nel contempo, invitiamo gli studenti a conservare i biglietti per poter fruire del rimborso. Ci riserviamo comunque di adire le via legali, ove dovessero ravvisarsi gli estremi di un’interruzione di pubblico servizio, anche perché recentemente la ditta ha lasciato a terra alcuni studenti che non erano in condizioni di pagare il biglietto”.

Le congratulazioni del sindaco e dell’assessore Diquattro a Salvatore Normanno

 Il sindaco, Giuseppe Nicosia, e l’assessore alle Attività produttive, Carmelo Diquattro, esprimono compiacimento per il prestigioso riconoscimento ottenuto da Salvatore Normanno, cooptato nel Consiglio nazionale Assipan-Confcommercio.“Il riconoscimento è il risultato di un intenso lavoro svolto a favore della categoria dei panificatori, che ha visto l’amministrazione comunale sempre disponibile a confrontarsi e trovare soluzioni nell’interesse del comparto e della cittadinanza – dichiarano Nicosia e Diquattro -. Con Normanno e con la categoria che rappresenta abbiamo avviato già da tempo un confronto sulle problematiche relative all’abusivismo commerciale, alla formazione e all’impacchettamento del pane”.

 

Stagione teatrale. Oggi  nuovo appuntamento con Moti inversi

gi – Nuovo appuntamento, domani sera, al teatro “Vittoria Colonna”, con la rassegna “Moti inversi”, curata dall’associazione “Nuda Veritas”, con la direzione artistica di Giovanna Amarù. La compagnia Esse p.a. porterà in scena “Angelo per Cristiano”. Interpreti, Alessandra Luberti e  Giovanna Amarù; regia e coreografia, Alessandra Luberti; disegni animati, Elisabetta Penzola; poesia, Claudia Collovà.  Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it