NOTA DELLA SEGRETERIA PROVINCIALE DEL PD

Siamo felici che la gente abbia scelto la speranza. E abbia voltato le spalle alla rabbia. Il Pd ha battuto i Cinque Stelle in maniera netta. I grillini non hanno “sfondato”. E il PD li ha travolti. Forza Italia ha subito un tracollo da cui sarà difficile rialzarsi.

Il PD è il primo partito in provincia di Ragusa con 35.580 voti. Si tratta di un risultato storico. A livello nazionale è il miglior risultato di sempre. Che va al di là delle più rosee aspettative. È stato uno tsnunami politico. Che ha decretato un vincitore inequivocabile: il PD. La gente ci ha affidato una responsabilità enorme. Ma questo non è il tempo per esultare. Perché la crisi drammatica in cui versa il nostro territorio impone umiltà e profilo basso. Viviamo una fase di autentica povertà. L’emergenza atavica del comparto agricolo ne rappresenta solo un aspetto.

È chiara la consapevolezza di lavorare nell’esclusivo interesse dei cittadini. Un fatto è evidente: il Pd si conferma motore del cambiamento della terra iblea.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it