NON UNA POLEMICA MA UNA PROPOSTA PER L’ESTATE 2013.

 

Questa volta l’esponente del Movimento Territoriale di Azione Democratica Peppe Nicastro non interviene con polemiche sebbene siano propositive ma lancia  una proposta costruttiva all’amministrazione comunale per l’estate che verrà.

Trovandosi nella località turistica di Savona, in occasione di una vacanza in crociera, gradevole scenario rivierasco e suggestivo, viene trasportato da un piacevolissimo treno turistico creato e ideato appositamente per rendere ancor più entusiasmante ai turisti l’apprezzamento della zona ligure.

Nonostante si trovi in vacanza non viene meno al suo attivismo e soprattutto al pensiero verso la sua città e alle sue problematiche incentivando solleciti per il bene pubblico.

Da qui parte la proposta che non è uno scopiazzare dell’idea ma un incentivo, uno sprono a condividere la stessa esperienza trasmettendola alla nostra frazione di  Scoglitti.

Certo passerà un anno ma è opportuno tenere in cantiere questa proposta che faccia da trampolino di lancio per incrementare il turismo e proiettarsi verso un futuro più interessante per i turisti.

Un servizio già presente a Ragusa Ibla, ad esempio, è da prendere in considerazione per condurre i turisti per tutto il  nostro lungomare, da Vittoria a Scoglitti oppure da Kamarina in visita degli scavi archeologici fino alla riviera Gela e oltre per apprezzare il nostro mare e le nostre spiagge dorate.

Non è come al solito un monito ma un consiglio nella speranza che serva per rendere più pittoresco il litorale che è già suggestivo di suo.

Qualora l’amministrazione non colga questo invito vuol dire che, non ascolta il parere non solo della persona Nicastro in qualità di esponente del Movimento Territoriale di Azione Democratica ma soprattutto quello di un libero pensiero di cittadino che ha intenzione di contribuire al benessere della propria città.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it