Nomine vescovo, la reazione di Padre Floridia: “Ne prendo atto e auguro ad Antoci abbondanti frutti di grazia”

A pochi minuti dalle nuove nomine avvenute da parte del vescovo mons. La Placa, con il conseguente giro di valzer di molti parroci, è padre Pietro Floridia, finora parrocco del Duomo di San Giorgio, a reagire attraverso un post social scritto sulla pagina della chiesa. Un post con cui il parroco, come viene riportato, prende atto delle scelte del vescovo, fa gli auguri al nuovo parroco, don Giuseppe Antoci, e benedice la sua nuova comunità parrocchiale indicata dal vescovo, quella di Vittoria.

Ecco il testo rilasciato pochi minuti fa sulla pagina ufficiale del Duomo di San Giorgio di Ragusa Ibla: “Il Parroco Don Pietro Paolo Floridia, preso atto della volontà del Vescovo e in profonda obbedienza accoglie la decisione del trasferimento a Vittoria, congratulandosi con l’eletto Parroco Don Peppino Antoci, augurandogli fecondo apostolato e abbondanti frutti di grazia. Nel frattempo saluta e benedice la nuova comunità che gli é stata affidata”.

Contro lo spostamento di padre Floridia sono state in questi giorni raccolte centinaia di firme per contestare l’eventuale scelta, oggi arrivata, del vescovo La Placa

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it