L’ASP di Ragusa rafforza il proprio impegno nella cooperazione sanitaria internazionale portando competenze cliniche, formazione e assistenza specialistica nei contesti più fragili del mondo. Nei giorni scorsi, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, nell’ambito di un’iniziativa ospitata al Senato della Repubblica, è stata presentata la nuova missione umanitaria che vedrà protagonisti il professor Roy […]
NO DISC A SCICLI. LA CITTA’ HA GIA’ DATO
11 Ago 2010 10:00
Nasce un Comitato a difesa del territorio di Scicli, contro l’individuazione di eventuali discariche. Ne fanno parte diversi partiti e movimenti politici. Hanno partecipato alla prima riunione rappresentanti del Partito Democratico, dell’Udc, di Scicli e Tu, di Terra Mia, di Italia dei Valori, di Sinistra Ecologia e Libertà, della Federazione della Sinistra, della Primo Maggio, dell’Ass. Il Riccio, della Cgil, della Cisl, della Uil e il consigliere provinciale Bartolo Ficili. Hanno condiviso il documento anche il consigliere provinciale Silvio Galizia e il rappresentante delle Acli. Tutti contrari a discariche nel territorio di Scicli. “Questo territorio ha già dato in termini di gestione dei rifiuti e non è più disponibile a diventare una pattumiera, perché esprime vocazioni diverse e ben più ambiziose”. E’ questo in sintesi il pensiero emerso nel corso dell’incontro, promosso dall’on. Orazio Ragusa. Adesso il Comitato si propone di allargare l’invito alle associazioni operanti nel territorio e a tutti i rappresentanti politici. Lo stesso chiederà un incontro al Commissario dell’Ato Ambiente.
© Riproduzione riservata