Nico Arezzo alle seminifinali di Sanremo Giovani. E’ l’unico siciliano rimasto

Nico Arezzo si esibirà sabato 30 novembre e sabato 7 dicembre su Rai 1 in occasione delle semifinali di Sanremo giovani, all’interno della trasmissione “ITALIA SI” condotta da Marco Liorni alle 16.40.
Da queste 2 puntate verranno fuori  i 5 finalisti che si sfideranno con gli altri 5 giorno 19 dicembre a Sa

nremo, in  diretta su RAI 1 per l’ambito premio: l’esibizione durante Sanremo 2020 sul palco dell’Ariston. Nico é l’unico siciliano rimasto in gara. E noi, tifiamo per lui!

Ecco la nota anche dell’associazione Ragusani nel Mondo e del suo direttore Sebastiano D’Angelo
“Il giovane e talentuoso artista ragusano, unico siciliano rimasto in gara, si avvia verso la finalissima di Sanremo Giovanni, in programma giovedi 19 dicembre, cui accederanno 10 cantanti, e dalla quale usciranno i 5 prescelti per la prestigiosa Kermesse nazionale. Diretta Tv sulla Rete 1 alle ore 16,30, all’interno della  trasmissione ITALIA SI , condotta da Marco Liorni.

Il suo brano “VOLO”, da lui scritto e musicato,  sta incontrando il favore della critica  e sta spopolando sui social.
Prima della finalissima dovrà pero’ superare lo scoglio delle semifinali, in programma per sabato 30 novembre e sabato 7 dicembre, cui accedono 10 concorrenti con  la selezione di  cinque finalisti.
L’altra semifinale, già mandata in onda sabato 16 e sabato 23 novembre, sempre in Diretta Rai il sabato alle 16,30, ha già decretato i primi 5 finalisti.
Forte è l’interesse  presso gli ambienti artistici del capoluogo , e fremente è l’attesa presso i genitori del giovane artista, entrambi impegnati da tempo nel mondo dello spettacolo, la ballerina e maestra di danza Emanuela Curcio e il pianista e Direttore di Orchestra Peppe Arezzo.
Quando si dice essere “ Figli d’Arte”…
La comunità iblea si stringe attorno al talento ragusano, e l’Associazione Ragusani nel Mondo, che ha seguito sin dai primi albori la sua ascesa nel mondo della canzone d’autore, formula i migliori auspici perchè Nico possa superare gli ostacoli  che lo attendono, e partecipare  alla prestigiosa vetrina sanremese, trampolino di lancio per la sua definitiva consacrazione”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it