NEK IN CONCERTO

Questa edizione del Festival Internazionale dell’Uva da Tavola 2011 di Mazzarrone si conclude con un grande appuntamento, il concerto di Nek. Il cantautore italiano farà ascoltare i brani del suo ultimo album intitolato “E da qui – Greatest Hits 1992-2010” che contiene ben 36 canzoni che hanno segnato la sua carriera ed ha ottenuto già il disco di platino per le vendite. Con questo album, Nek festeggia i suoi venti anni di carriera iniziata nel lontano 1992 con la pubblicazione del suo album d’esordio.

All’interno di quest’ Ultimo troviamo anche  3 canzoni inedite: “È con Te” (a Beatrice), dedicata alla primogenita nata il 12 settembre 2010,  “Vulnerabile”  e  “E da qui” scelto come primo singolo. L’esibizione di Mazzarrone fa parte del suo tour 2011. Con questa nuova tournèe, “European Summer Tour 2011”,  l’artista di Sassuolo vuole riportare alle origini il suono live sottolineandone l’impronta rock. Sul palco si esibiranno, oltre a Nek che suonerà anche il basso, solo quattro musicisti con i loro strumenti per dare vita alle canzoni senza l’ausilio di campionamenti o altri strumenti elettronici. Ricordiamo che in due decenni, Nek ha pubblicato dieci album di inediti, e tenuto concerti in Italia, Europa e Sud America, vendendo oltre otto milioni di copie.

Il 1997 è stato l’anno di “Laura non c’è”, brano che lo catapulta sotto i riflettori europei e mondiali, inoltre i suoi album vengono pubblicati oltre che in Italia anche in molti paesi europei e d’oltreoceano, riscontrando sempre ottimi risultati di vendite e di critica. Quindi bisognerà aspettare domenica 11 settembre alle ore 21:00, per poter ascoltare Nek in piazza della Concordia

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it