È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MR. ALI ONORAN A RAGUSA ANCHE PER PROMUOVERE SCAMBI TURISTICI TRA SICILIA E TURCHIA
04 Ago 2012 08:43
Tra le personalità più importanti degli ospiti della manifestazione Ragusani nel Mondo, oltre ai rappresentanti diplomatici di alcuni Paesi è arrivato a Ragusa il più grande tour-operator della Turchia e forse d’ Europa che ha centinaia di agenzie, fondatore dell’Agenzia Prontotour, titolare e dirigente unico della stessa che ha sede principale ad Istanbul, con centinaia di succursali in tutto il mondo, fondatore anche dell’Agenzia mondiale “Out-Going”.
Accompagnato dal cav. Angelo Burgio ragusano che in atto vive e lavora ad Istanbul Mister Onoran, che parla e scrive perfettamente italiano per essere stato studente del Liceo italiano “Imi” di Istanbul ed attualmente presidente dell’Associazione ex alunni della stessa scuola, “intercettato” da un nostro giornalista all’Hotel Terraqua, si è detto certo di un possibile incremento dei rapporti turistici e culturali tra la Provincia di Ragusa (specie se l’aeroporto di Comiso diventa presto, come si spera, operativo) e la Turchia.
Intrattenendo ottimi rapporti anche con l’Ambasciatore d’Italia ad Ankara S.E. Scarante e con il Console generale d’Italia in Istanbul Alberini (ospite principale l’anno scorso al premio Ragusani nel Mondo), Mr Onoran ritiene che ancor di più si possano avviare rapporti anche economici e commerciali fra le due realtà mediterranee in un’area di libero scambio di grande sviluppo che ingloba oltre un miliardo di abitanti.
Perché un personaggio di tale spessore arriva a Ragusa? Grazie ad una ragazza, ragusana doc, Sandra Burgio che oltre ad aver spopolato nella televisione turca per le sue grandi doti di canto e simpatia, di cui è stato attratto Onoran anche come presidente degli ex alunni del Liceo italiano in atto frequentato proprio dalla nostra stessa Sandra, concittadina ragusana che in questa circostanza arriva al premio Ragusani nel Mondo con il suo grande maestro- compositore Eser Taskiran, sponsorizzati proprio dalla ProntoTour della Turchia.
Per quanto ci riguarda noi ringraziamo Mr. Onoran e facciamo voti augurali affinchè i progetti che questo grande personaggio ha in animo, possano essere presto sviluppati positivamente.
© Riproduzione riservata