MPA CRITICO SULLE SCELTE DEL MULTIPIANO

Conferenza stampa all’aperto lunedi mattina sul piano di via Traspontino del parcheggio multipiano inaugurato in pompa magna dall’Amministrazione comunale uscente e semideserto per tutto il giorno e la notte. Estremamente critici il candidato sindaco Salvatore Battaglia con i consiglieri comunali Lo Destro e Frisina che hanno tracciato la “storia” di questa struttura in parallelo con lo svuotamento del centro storico che di fatto rende infruibile la struttura stessa perchè diminuisce sensibilmente il numero delle persone che entra nelle immediate vicinanze del centro.

Un’analisi dettagliata della vicenda parcheggio che Battaglia descrive  in totale sicurezza in quanto riempire la città di parcheggi senza creare “l’appetibilità” degli stessi non significa ripopolare il centro soprattutto se i negozianti e le strutture pubbliche e private vanno in periferia. Battaglia in altri termini sta facendo una campagna elettorale che anche se sceglie le iniziative negative degli avversari diventa estremamente convincente con le gente che, ad esempio, stamane assisteva incredula alle accuse dell’Mpa.

Insomma fra poco la campagna elettorale diventerà oltremodo polemica ma Battaglia non abbocca e tira dritto per la sua strada. Richiesto dal vostro cronista con chi si alleerà in caso di ballottaggio il candidato sindaco non risponde  se non per dire che maggio non è il mese per fare questo tipo di scelta. Caso mai se ne parlerà a giugno!

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it