MOVIS PER UNA FORESTALE ACCESSIBILE

Domenica prossima, l’associazione Mo.V.I.S, in collaborazione con l’Azienda Regionale Foreste Demaniali, in una piacevole e gioiosa giornata di festa, tra musica e giochi, presenterà al pubblico i lavori che permetteranno alle persone disabili, specialmente quelle in carrozzina, di fruire in toto, per la prossima stagione estiva, dei luoghi della riserva forestale di Randello. 

Alla giornata sono invitati a partecipare tutti i cittadini e i sindaci dell’area iblea, nella speranza che il progetto M.OV.I.S. venga portato a termine e che diventi il primo dei numerosi obiettivi tesi a migliorare, in Sicilia, su tutti i fronti, la vita dei disabili fisici, psichici e sensoriali. La neonata associazione Mo.V.I.S, infatti, si propone di aiutare le amministrazioni affinché si possa arrivare presto a quella parità dei diritti, così tanto sbandierati ma troppo poco realizzati. Quindi è pronta e aperta a confrontarsi con chiunque, poiché libera da ogni partigianeria di sorta.

 

Di seguito il programma della giornata:

ore 11.00 Inizio della giornata 

Esposizione di prodotti agricoli tipici e di qualità

ore 11.10 Visita guidata all’interno della riserva

ore 11.30 Presentazione del progetto “Forestale Accessibile”

Conferenza Stampa – Carmelo Comisi (presidente Mo.V.I.S.) – Antonio De Marco (direttore Azienda Regionale Foreste Demaniali) – 

Piero Gurrieri (assessore comune di Vittoria) – Francesco Aiello (assessore regionale delle risorse agricole e alimentari)

ore 13.00 Colazione – barbecue “arrusti e mancia” e  Auto-Bar 

ore 14.30 Dimostrazione di tiro con l’arco fatta dal campione paralimpico Pippo Carrubba

ore 15.30 Animazione e giochi per grandi e piccini

ore 17.00 Conclusione della giornata

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it