“MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI DEGENTI” - Ragusa Oggi

“MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI DEGENTI”


Condividi su:


Sanità
20 ottobre 2014 10:54

Il corso teorico-pratico: “MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI DEGENTI”,  strutturato in due moduli, con la prima edizione giovedì  23 ottobre alle ore 9.00 e la seconda giorno 6 novembre,  sempre con inizio alla stessa ora, presso la sala conferenze  “Enzo di Geromino”,  ospedale “Guzzardi” di Vittoria,  è  organizzato dall’Asp di Ragusa – PP.OO. “R. Guzzardi” Vittoria e “ Regina Margherita” Comiso – U.O.C. – Direzione Sanitaria.

 

Un sistema aziendale che ha come obiettivo la qualità del servizio agli utenti deve considerare, come elemento fondamentale per il suo raggiungimento  e mantenimento, il benessere e la sicurezza degli operatori durante il lavoro.

 

La preoccupazione dei nostri operatori sanitari che sono impegnati, quotidianamente,  in attività che possono esporli a rischi professionali di varia natura, le puntuali richieste della normativa in vigore – Decreto legislativo n. 81/2008, i doveri etici dei datori di lavoro,  pubblici e privati,  hanno trovato un efficace strumento nell’applicazione rigorosa di una consolidata metodologia di analisi e di approfondimento dei rischi lavorativi, che si basa sull’approccio multidisciplinare, che mette al centro della prevenzione le azioni del lavoratore.

È questo  lo spirito e il contesto del corso che  si pone l’obiettivo di fornire agli addetti alla movimentazione manuale dei degenti le conoscenze e gli strumenti operativi di base in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro.

 

Numerose le relazioni nel programma delle due edizioni.

Previsto l’intervento  del direttore generale, dr. Maurizio Aricò.

 

 

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria