È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MOSTRA PERSONALE DI ALESSANDRRO MIGNEMI
27 Gen 2012 15:27
Tutto pronto per l’inaugurazione della mostra personale di Alessandro Mignemi, che si terrà sabato alle ore 18:00 presso la Libreria Saltatempo di Ragusa. “Il progetto creativo di Alessandro Mignemi, vive delle pulsioni generate dall’ambiente, della capacità di far proprie le secrezioni del tempo, le aspettative dei contemporanei. Pertanto la sua dimensione convive con il desiderio di mutamento del linguaggio; legato, in ogni caso, alla germinazione, alla storia biologica dell’uomo.” L’artista ragusano si forma artisticamente presso l’Accademia di Belle Arti Mediterranea di Ragusa nel corso di Decorazione tenuto da Daria Musso, durante la quale partecipa ad una collettiva didattica presso il convento dei cappuccini all’interno dei giardini iblei.
Conseguirà la laurea di primo livello in arti visive e discipline dello spettacolo nel 2009 e prosegue gli studi specialistici a Palermo. Da qui si susseguiranno le continue partecipazioni a mostre e collettive come quelle del 2010 quando presenta una bi personale all’associazione culturale “Mutazioni” di Palermo, poi la partecipazione all’ iniziativa nazionale Musei Aperti con la Galleria Koiné e a seguire la partecipazione alla prima edizione del MAC di Vittoria nello spazio espositivo della Galleria Koine’ ( mercato d’artecontemporanea). Nel 2011 partecipa alla mostra Percorsi collettiva di Alessandro Mignemi, Ilaria Caruso e Salvatore Depetro presso la galleria Koiné di Scicli, nei mesi autunnali partecipa alla mostra Interazioni, una collettiva di artisti italiani a Berlino presso la galleria Forum Factory.
© Riproduzione riservata