Monterosso: Maria Santissima Bambina, le celebrazioni entrano nel vivo

Stanno entrando nel vivo, a Monterosso Almo, i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Bambina, l’ultima delle feste religiose della stagione estiva nel centro montano. Oggi è la giornata eucaristica ed è in programma, nella chiesa di Sant’Anna, l’esposizione eucaristica per tutto il giorno. Alle 19,30 la santa messa sarà presieduta da don Santo Vitale mentre alle 20,30, sempre in chiesa, si terrà un concerto di musica e canti in onore alla beata vergine Maria. Si esibiranno al clarinetto Francesco Giaquinta, alla tromba Giuseppe Buscema, al corno Alessio Genovese, al piano-organo Michele Scapellato e alle percussioni Antonio Buscema.

Domani, venerdì 27 settembre, la celebrazione eucaristica delle 19,30 sarà presieduta dall’arciprete parroco, don Giuseppe Antoci, e sarà caratterizzata dalla benedizione delle mamme in attesa. Alle 21, in piazza Rimembranza, è in programma uno spettacolo musicale. Sabato 28 settembre è la giornata della vigilia, prima delle due processioni esterne in programma domenica 29 settembre. Sabato, quindi, alle 15 ci sarà prima la questua con la banda. Alle 19,30, poi, la celebrazione eucaristica sarà tenuta dal sacerdote Filippo Bella. In serata, dalle 21,30, sempre in piazza Rimembranza, lo spettacolo musicale con “Il Mito”, una band siciliana che eseguirà canzoni evergreen.

L’appuntamento è a cura dell’amministrazione comunale in collaborazione con il comitato festeggiamenti. L’impresa ecologica Busso Sebastiano, che gestisce il servizio di igiene ambientale nel centro montano, ha assicurato, intanto, che effettuerà un’azione di pulizia straordinaria nelle zone interessate dalla festa. L’obiettivo è di presentare il centro montano nella maniera più decorosa possibile.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it