MONTALBANO SBARCA SULLA BBC

Ancora successi per il Commissario Salvo Montalbano, personaggio protagonista dei romanzi di Camilleri e reso famoso dalla fiction che dal 1998 viene girata a Ragusa.

Una vetrina dal valore incalcolabile che potrebbe veicolare l’immagine del nostro territorio a milioni di inglesi, incrementando il fenomeno del cine-turismo che già molti benefici economici ha portato alla provincia iblea.

L’intera serie tv, prodotto di punta della Rai, sbarcherà infatti sulla Bbc.

Attraverso un comunicato di Viale Mazzini si apprende che tra gli ultimi importanti accordi annunciati al Mipcom di Cannes, uno riguarda la rafforzata intesa con l’emittente inglese e l’acquisizione dei diritti dell’intera serie che sarà trasmessa in chiaro su Bbc4, in prime time e sottotitolata.

“E’ l’ennesimo successo per uno dei prodotti di punta della nostra azienda”, ha dichiarato il vice direttore generale Gianfranco Comanducci, il quale annuncia che anche il giovane Montalbano, interpretato da Michele Riondino e a breve in onda sulla rete italiana, sta suscitando curiosità e interesse su tutti i mercati.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it