“Modica si muove con i giovani”: trasporto gratuito per 345 ragazzi

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Modica punta ancora sui giovani e sulla mobilità sostenibile. Tutte le istanze presentate per ottenere gli abbonamenti “under 20” al trasporto pubblico locale sono state accolte: un risultato che conferma l’impegno dell’amministrazione comunale nel costruire una città più inclusiva, accessibile e a misura di ragazzo.

«Grazie alla sinergia di lavoro tra il mio assessorato e quelli ai Servizi Sociali e alla Mobilità — spiega Samuele Cannizzaro, assessore alle Politiche giovanili — Modica continua a investire sulle sue giovani e sui suoi giovani, costruendo una città sempre più sostenibile e ricca di opportunità. Tutte le richieste per gli abbonamenti under 20 sono state accolte: Modica cresce con una visione chiara, fatta di più servizi, più sostenibilità e più opportunità per le nuove generazioni».

A confermare il successo dell’iniziativa anche Antonio Drago, assessore alla Mobilità: «Sono 345 gli abbonamenti under 20 già pronti per essere consegnati. Nessuno è stato escluso, un risultato che testimonia la volontà di sostenere concretamente le famiglie e di promuovere una cultura della mobilità green e condivisa. Rendere più semplice e accessibile muoversi in città per motivi di studio, sport o socialità è una delle nostre priorità».

Sul piano operativo, Concetta Spadaro, assessore alle Politiche sociali, annuncia l’avvio della distribuzione: «Il ritiro degli abbonamenti potrà avvenire da lunedì 3 novembre presso gli Uffici del Servizio Sociale del Comune di Modica, in via Resistenza Partigiana 38/40 (ex Palazzo Azasi), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, e anche il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 16.30».

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it