L'Asp di Ragusa autorizza il posto fisso per 39 precari: venti infermieri, dieci operatori sociosanitari, tecnici e dirigenti.
MODICA, SARA’ DISSESTO?
03 Apr 2017 14:26
La città di Modica naviga verso il DISSESTO, si attende solo il responso definitivo oppure un intervento miracoloso che lo scongiuri; ma nell’un caso o nell’altro la situazione per i cittadini è assolutamente una catastrofe, tasse al massimo e tentativi di taroccamento delle bollette verso l’alto, una vera truffa ai danni degli ingenui cittadini che di fronte alle bollette esose rimangono basiti e a volte terrorizzati, con conseguenze facilmente immaginabili.
Abbiamo assistito ad un walzer di dichiarazioni e controdichiarazioni tra amministrazione ed opposizione consiliare dove sono state illustrate le gravissime condizioni finanziarie minimizzate o addirittura disconosciute dall’amministrazione. Ci sono le condizioni per una mozione di sfiducia contro un sindaco che ha fallito su tutti i fronti, ma l’opposizione ritiene di non avere i numeri per sostenere tale mozione in consiglio comunale in quanto la maggioranza, inconsapevole del grave disastro, fa quadrato attorno al sindaco.
In democrazia i numeri sono importanti ma, se nel consiglio comunale si mantiene una maggioranza a favore dell’amministrazione, bisogna far edotta la cittadinanza e chiamarla ad un’azione di protesta.
ITALIA DEI VALORI è sempre convinta che la democrazia è appannaggio del popolo e per questo motivo gli elettori possono esprimere liberamente il loro disappunto chiedendo un cambiamento di rotta oppure le dimissioni dell’amministrazione che mostra la sua incompetenza nella gestione pubblica.
Per questo motivo un invito a tutta l’opposizione e alle realtà sindacali per indire la GIORNATA DELLA SFIDUCIA e mobilitare la popolazione che, debitamente informata, chieda al sindaco conto e ragione del suo operato e una pronta decisione (svolta e/o DIMISSIONI).
© Riproduzione riservata