MODICA, RIPULITA L’AREA ATTREZZATA DI CORSO SANDRO PERTINI

E’ stata ripulita dalle sterpaglie nella giornata del 4 marzo l’area attrezzata di Corso Sandro Pertini nel quartiere Treppiedi Nord a Modica. Tre le aziende modicane che si sono occupate dei lavori: la “Floridia”, l’ “Ambiente Sicilia” e l’“Abbate Mario” che gratuitamente hanno provveduto ad eliminare le erbacce e bonificare la zona.

Ad annunciarlo il Presidente dell’Unsic e candidato a Sindaco di Modica Ignazio Abbate ch nei giorni scorsi aveva raccolto l’appello lanciato dai residenti sulla necessità di avviare una riqualificazione e pulizia dell’area.

Dopo la disponibilità fornita dalle aziende di intervenire nella zona senza alcun onere per il Comune che ha rilasciato l’autorizzazione questa mattina con il contributo delle imprese è stato restituito ai residenti il decoro e la pulizia dell’area: “Questo – ha dichiarato Abbate – è il primo dei tanti interventi che ho intenzione di portare avanti in città con l’iniziativa ‘Adotta un area verde’.  Un’ idea che comprende la formazione di una rete di imprese e aziende agricole che, sponsorizzando la propria attività, si occuperanno della manutenzione delle aree a verde, delle bambinopoli e delle zone antistanti gli edifici scolastici. Nel mio programma intendo concretizzare nel più breve tempo possibile i vari inteventi che quotidianamente la città richiede”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it