È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MODICA, RIPRENDE MERCOLEDI’ 11 LA REFEZIONE SCOLASTICA
09 Gen 2012 16:27
Il nuovo corso della refezione scolastica a Modica prenderà l’avvio mercoledì 11 gennaio 2012.
E’ il frutto dell’incontro svoltosi a Palazzo San Domenico lo scorso giovedì 5 gennaio alla presenza del delegato del sindaco ai problemi della P.I. Tato Cavallino, del dirigente del servizio dr. Giorgio Muriana, del responsabile della Ditta Ristocatena, Zinna ( impresa che ha deciso a continuare il servizio) e del rappresentante della CISL, Giorgio Fede. Un incontro che, a fine concertazione, è riuscito nel suo intento: produrre un accordo tra amministrazione, ditta e sindacato.
Quali le novità emerse? A partire da lunedì 9 gennaio sarà possibile acquistare il ticket, sia la mattina sia il pomeriggio, nelle sedi della Scuola Treppiedi Nord (centro cucine) e alla De Amicis a Modica Alta in un ufficio del plesso scolastico appositamente costituito. L’ammontare del ticket sarà calcolato sulla base della dichiarazione ISEE e del pagamento che avveniva in precedenza. In parole povere non è prevista alcuna anticipazione sul prezzo indicato da parte dell’utenza che non dovrà corrispondere il prezzo stabilito per poi richiedere il rimborso sulla base del reddito dichiarato.
Altra novità: il servizio sarà garantito anche alle trenta persone diversamente abili che frequentano il centro del Sacro Cuore.
Risvolto altrettanto significativo visti anche i tempi difficili che attraversa il mondo del lavoro è che saranno garantite le quattordici unità a supporto del servizio di refezione scolastica. Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale per il raggiungimento “di questo risultato da tutti sperato – commentano il Sindaco e il suo delegato ai problemi scolastici Tato Cavallino. Da un canto la razionalizzazione del rapporto tra Ditta che gestisce il servizio e l’utenza e dall’altra il mantenimento dell’occupazione per quegli operatori che da anni lavorano al servizio della ditta. Si auspica adesso una serena ripresa dell’attività atteso che teniamo tantissimo ad un’utenza fatta di bambini con le cui famiglie condividiamo necessità e attenzioni.”
© Riproduzione riservata