Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
MODICA: L’ASSESSORE SERRA LANCIA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
16 Feb 2010 21:22
“Invito i cittadini a potenziare la raccolta differenziata, che funziona normalmente, in questi giorni in cui il conferimento nella discarica di Vittoria è problematico per lo sciopero degli addetti alla ditta Icom che garantiscono i servizi essenziali con lo scarico di due camion per comune al giorno”. Questo è l’appello lanciato dall’assessore all’ecologia, Tiziana Serra in questi giorni in cui il conferimento delle RSU in discarica è problematico e quindi auspicando nell’uso, sempre più frequente della raccolta differenziata, si possono confluire sempre meno rifiuti nei cassonetti. Peraltro la Ditta Puccia garantisce un regolare svuotamento dei cassonetti della differenziata e questo dovrebbe facilitare il compito dei cittadini. Sulla vertenza Icom si registra una mediazione della Prefettura di Ragusa con un’interlocuzione con L’Ato Ambiente al fine di risolvere la vertenza.
© Riproduzione riservata