Modica festeggia oggi la sua “Madonna delle Grazie”. Una organizzazione impeccabile per una festa in massima sicurezza. (VIDEO)

I modicani, anche ai tempi del covid, non hanno rinunciato a rendere omaggio alla loro Madonna delle Grazie. Da stamattina, domenica 31 maggio,  a partire dallo ore 5,00, con quella sobrietà che da sempre contraddistingue i festeggiamenti  della madonna in città, in città, rispettosi delle disposizioni in materia di contenimento dei contagi, hanno assistito alle celebrazioni eucaristiche che caratterizzeranno ogni ora questa giornata di festa. Il clima che si respirava quest’oggi era tanto surreale quanto profondamente mistico.

L’organizzazione parrocchiale, con i volontari, è stata praticamente perfetta ed ha garantito ai massimi livelli, la sicurezza personale e l’esercizio della fede religiosa da parte dei devoti alla Madonna.Quelli per la  Madonna delle Grazie sono i primi festeggiamenti religiosi che si svolgono in città dopo il lockdown. Un segnale questo che la Madonna delle Grazie è sempre vicina ai suoi figli modicani.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it