Modica diventa Ente di Servizio Civile: potrà avviare progetti autonomi in vari settori

Modica ha ottenuto l’iscrizione all’albo degli Enti di Servizio Civile Universale dimostrando di essere tra i pochissimi comuni siciliani a possedere tutti i requisiti essenziali per far parte di questo elenco.

Modica è uno dei soli 10 comuni su 390 con la qualifica di Ente Titolare. Addirittura l’unico tra le province di Ragusa e Siracusa. La qualifica di Ente Titolare di Servizio Civile Universale consentirà al Comune di Modica di avviare progetti autonomi in vari settori, tra cui servizi al cittadino, servizi sociali, socio-sanitari, socio-educativi, culturali, promozione del territorio e protezione civile.

COSA VUOL DIRE PARTECIPARE AL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Il Servizio Civile Universale è un’occasione unica per i giovani di dedicare parte del loro tempo al servizio della Patria, dell’educazione e della pace, promuovendo i valori fondamentali della Repubblica italiana. Partecipare al Servizio Civile Universale non solo offre un’importante formazione personale e professionale, ma rappresenta anche un contributo essenziale al progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it